paesaggi_irpini
Giovedì, 14 Giugno 2018 - 09:34

22esima edizione della "festa della ciliegia" a Santo Stefano del Sole

22esima edizione della "festa della ciliegia" a Santo Stefano del Sole
Durante l'invasione irpina a Santo Stefano del Sole, tenutasi il 27 maggio scorso, oltre a scoprire le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del borgo della valle del Sabato, abbiamo avuto l'onore di poter imbatterci anche nella cultura e nelle tradizioni del posto. Una delle più rare feste in tutta l'Irpinia è quella dedicata alla ciliegia, quast'anno giunta alla 22esima edizione e ancora una volta organizzata dalla Pro Loco Santostefanese.

La festa si terrà Domenica 1 Luglio a partire dalle ore 21:00 e, come anticipato, la vera protagonista è la ciliegia, prodotto autoctono di Santo Stefano.
Oltre ai dolci delle pasticcerie della zona, a quelli offerti dalle massaie, alle altre specialità alla ciliegia, quest'anno due principali novità.

L'evento si svolge a conclusione di un weekend di eventi:

- Si inizia alle 17.30 di SABATO 30 GIUGNO con il convegno "Sua maestà la Ciliegia - Salvaguardia e valorizzazione della biodiversità Alimentare Mediterranea", presso la chiesa di San Giovanni. Evento organizzato insieme all'Amministrazione Comunale;

- Precedentemente alla Festa della Ciliegia, alle ore 18.00 consueta Maratona "Edizione Sport is life 4.0" organizzata dalla Polisportiva Lorenzo Toriello.

Un evento da non perdere per scoprire Santo Stefano del Sole e le proprie bellezza.
Foto di
SANTO STEFANO DEL SOLE
» vedi tutte