paesaggi_irpini
Mercoledì, 07 Dicembre 2016 - 08:27

8-9-10 dicembre a Montemiletto "falò alla corte dei Tocco". Esposta la mostra fotografica "Paesaggi Irpini"

8-9-10 dicembre a Montemiletto "falò alla corte dei Tocco". Esposta la mostra fotografica "Paesaggi Irpini"
Fabula Ignis – Falò alla corte dei Tocco.

E’ questo l’atteso evento del dicembre montemilettese organizzato dagli operosi ragazzi della Pro Loco “Mons Militum”; un evento incentrato sulla cultura e la tradizione del posto ripercorrendo quelle che furono le storie e le straordinarie gesta della famiglia Tocco.

Un Kermesse di tre giorni, ambientata nel 700, per rievocare la tradizione del "focaraccio", il falò con il quale il Principe Leonardo Tocco, Signore di Montemiletto, rendeva lode all'Immacolata Concezione. Accompagnati dallo scintillio e dalla magia del fuoco, sarà possibile immergersi in un atmosfera ricca di musica, teatro, sapori, arti e tradizioni.

Il Castello della Leonessa apre le sue stanze ai visitatori per donare ad ognuno un viaggio nel tempo, un sogno alla Corte dei Tocco, che diventerà realtà alle porte del Natale.

Il borgo e le sue affascinanti stradine guideranno nella direzione di tutti i cinque sensi, scegliendo una meta che è solo il punto di partenza per un'infinita ed indelebile suggestione tra cultura, storia, radici e tanto altro ancora...

Per l’occasione verrà allestita la mostra fotografica “Paesaggi irpini” che consentirà al visitatore di restare con i piedi piantati in una delle location più affascinanti della Campania, quale il castello della Leonessa, e grazie a queste foto, fare un emozionante giro per l’Irpinia tra i suoi borghi, la sua cultura ed i suoi paesaggi.
Appuntamento allora per il weekend dell’Immacolata a Montemiletto, per vivere a pieno la storia e la cultura del luogo e dell’intera terra d’Irpinia.

Foto di
MONTEMILETTO
» vedi tutte