paesaggi_irpini
Venerdì, 12 Agosto 2016 - 10:07

Il 12 agosto a Montecalvo Irpino "la notte al castello"

Il 12 agosto a Montecalvo Irpino "la notte al castello"
Tutto pronto per la settima edizione della manifestazione più attesa dell’estate montecalvese “la notte al castello” organizzata dall’Associazione culturale Mo.ce.stò (Montecalvo centro storico).

Il 12 agosto, infatti, l’affascinante borgo di Montecalvo sarà pronto ad ospitare le numerose cantine locali ed i gruppi di musica jazz.

Un mix di storia, arte, enogastronomia e tradizioni che accompagneranno il visitatore in questo tour enologico che partirà da piazza San Pompilio e, percorrendo un percorso arricchito dalle esposizioni degli artigianati locali, conduce nel giardino del palazzo ducale dove continuerà la degustazione degli ottimi vini e dei prodotti tipici locali.

Organizzate per l’occasione numerose visite guidate nel borgo ed in particolare nel museo pompiliano e della religiosità montecalvese, alla chiesa Abbaziale di Santa Maria Maggiore e al palazzo Pignatelli, costruito nel XVII secolo sulle rovine di un castello medievale.

Non altro che accogliere l’invito dell’associazione Mo.ce.stò e lasciarsi inebriare da tutto ciò che questa fantastica manifestazione sa offrire.

Foto di
MONTECALVO IRPINO
» vedi tutte