paesaggi_irpini
Venerdì, 11 Novembre 2016 - 11:45

Invasione Irpine: Andretta, sulle orme dell'imperiale

Invasione Irpine: Andretta, sulle orme dell'imperiale
Riprendono le Invasioni Irpine dopo l’ultima tappa montecalvese e questa volta si ritorna in Alta Irpinia, esattamente ad Andretta situato su una collina che domina l’intera valle dell’Ofanto da cui è possibile ammirare paesaggi mozzafiato.

L’appuntamento è per domenica 20 novembre alle ore 10:15 per la visita guidata dove ad accoglierci ci sarà la pro loco Andretta con il presidente Pietro Guglielmo ed il consiglio pastorale diocesano con uno dei membri del consiglio Caterina Luongo che ci accompagneranno in questa visita sulle orme del feudatario “Imperiale”.

Ci immergeremo dapprima nelle meraviglie del borgo con una sosta alla falegnameria storica di “ zio” Enrico TORE, al Codacchio e successivamente faremo tappa al museo della CIVILTA’ CONTADINA ED ARTIGIANA a cura di Angelo Russo, istruttore culturale del museo.

Riprenderemo la visita per i caratteristici vicoletti del centro storico alla scoperta di chiese e palazzi storici di Andretta.

Alle ore 13:00 circa un ricco pranzo i ristoranti locali che proporranno piatti della tradizione a prezzi modici.

Alle ore 15:30 riprenderemo la visita al santuario Stella del Mattino e ci immergeremo nel verde per una passeggiata salutare tra le colline dell’alta Irpinia.

Non resta che invitare chiunque voglia partecipare a questo evento totalmente gratuito atto alla scoperta di questa bellissima terra.

Per aggiornamenti, informazioni, iscrizione a laboratori e corsi, programma completo:
www.viaggioinaltairpinia.it
Foto di
ANDRETTA
» vedi tutte