paesaggi_irpini
Mercoledì, 07 Dicembre 2016 - 08:06

"Il Pino Irpino" dal 9 all'11 dicembre pronto a rimettersi in marcia sulla strada della solidarietà

"Il Pino Irpino" dal 9 all'11 dicembre pronto a rimettersi in marcia sulla strada della solidarietà

Ormai ogni angolo d’Irpinia ha sentito parlare dei ragazzi de “Il Pino Irpino”, un gruppo di giovani intraprendenti che ha in comune un forte senso di appartenenza alla propria terra.Il loro slogan è “Irpinia Ti Voglio Bene” e da questo si sono ritrovati a immaginare qualcosa che potesse mettere in contatto tutte le comunità della provincia di Avellino. Un viaggio. Un solo viaggio lungo tre giorni attraverso l'intero territorio provinciale con l'obiettivo di accorciare le distanze non solo geografiche ma soprattutto sociali. Una simpatica trovata goliardica si trasforma così in un'iniziativa collettiva di solidarietà che quest'anno mira a raccogliere fondi per il comune di Castelsantangelo sul Nera (MC) fortemente colpito dal recente sisma.


Sono gli stessi presupposti che spinge “Paesaggi Irpini” ad appoggiare in pieno questa lodevole iniziativa: amore per il proprio territorio e sostegno ai più bisognosi.


Quest’anno la carovana si metterà in marcia il giorno 9 dicembre e per i successivi tre giorni toccherà ogni comune dell’Irpinia raccogliendo:


 - 3 palline natalizie: per rendere speciale l’albero di natale che verrà allestito ad Avellino l’11 dicembre alle ore 21:00


 - Lettere a Babbo Natale: un’occasione per vivere insieme la magia del Natale tornando tutti un po’ bambini 


- Raccolta fondi a sostegno del comune di Castelsantangelo Sul Nera (MC) fortemente colpito dal recente sisma. 


Il nostro appello è quello di accogliere i ragazzi de "il pino Irpino" con tutto il calore che i paesi d'irpinia sanno donare e sposare questo progetto di valorizzazione e solidarietà!!


Noi seguiremo ed invitiamo tutti a farlo, la carovana su tutti i canali social il loro percorso.