paesaggi_irpini
Sabato, 26 Novembre 2016 - 10:54

"Paesaggi Irpini" patrocina un bando di concorso dal titolo "Forum@rt" organizzato dal Forum dei Giovani di Ariano Irpino

"Paesaggi Irpini" patrocina un bando di concorso dal titolo "Forum@rt"  organizzato dal Forum dei Giovani di Ariano Irpino
IL bando ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica) e si pone come obbiettivo quello di far avvicinare le giovani generazioni all’arte e alla ceramica e a rafforzare l’identità ed il legame verso la propria terra d’origine.

Gli studenti dei tre Istituti Superiori di Secondo Grado presenti sul territorio di Ariano Irpino potranno realizzare un’opera che celebri l’Irpinia a partire dal disegno, alla pittura, alla scultura e in particolare gli studenti del Liceo Artistico potranno realizzare un’opera in ceramica.

L’Irpinia conserva un gran patrimonio artistico – culturale – paesaggistico spesso purtroppo poco conosciuto, composto da borghi antichi, castelli, tradizioni popolari, parchi naturali e boschi.

Invitiamo i partecipanti a visitare la nostra raccolta fotografica presente sul sito per conoscere l’Irpinia attraverso gli occhi di chi la fotografa al fine di trovare la giusta ispirazione.

Il premio per la sezione Disegno-Pittura-Scultura corrisponde a un buono di 150€ per l’acquisto di materiale artistico.

Il premio per la sezione Ceramica corrisponde a un buono di 150€ per l’acquisto di materiale artistico.

I secondi e terzi classificati saranno premiati con targa di riconoscimento.

Il termine ultimo per consegnare i lavori al Forum dei Giovani di Ariano è fissato al 15 gennaio 2017.

Auguriamo buon lavoro a tutti gli studenti che vorranno mettersi in gioco e dare il proprio contributo all’arte.



» Scarica il REGOLAMENTO











Foto di
ARIANO IRPINO
» vedi tutte