paesaggi_irpini
Venerdì, 26 Agosto 2016 - 09:06

28, 29 e 30 agosto a Montefusco la seicentesima edizione della fiera di Sant'Egidio

28, 29 e 30 agosto a Montefusco la seicentesima edizione della fiera di Sant'Egidio
Uno degli eventi più antichi della provincia di Avellino della regione Campania e dell’intera nazione, cominciata nel 1416 e giunta oggi alla sua seicentesima edizione.

Un’evento promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montefusco, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Avellino, la Comunità montana del Partenio, l’EPT di Avellino e il Gal Partenio, che prevede numerose novità per questa speciale edizione con il coinvolgimento di  tutti i settori merceologici, dall’enogastronomia, alla floricoltura e florovivaismo, all’artigianato,  fino all’energetico, la sostenibilità, il turismo, senza trascurare i tradizionali settori della fiera quali  l’agricoltura e  gli Animali. 

Il polo fieristico è composto da una padiglione coperto di 1000mq che vedrà protagonistiprincipalmente l’artigianato locale e l’enogastronomia con degustazione guidata dei vini in collaborazione con l’ONAV di Avellino.
Uno spazio esterno di circa 2500mq verrà riservato all’agricoltura e i servizi, mentre un intero campo sportivo sarà dedicato all’esposizione di macchine agricole/industriale e di animali.

Nei tre giorni, all’interno del padiglione, saranno previsti 3 importanti convegni:

Il 28 agosto si ripercorrerà la storia dell’antichissima fiera di S.Egidio
Il 29 agosto si parlerà dei fondi Europei in agricoltura;
Il 30 agosto il dibattito si sposta sullo sport e il rapporto con il cibo, con numerosi ospiti d’eccezione.
L’ingresso per i visitatori sarà completamente gratuito e per essi numerosi gli eventi paralleli, una mostra d’arte per gli appassionati e per i più piccoli l’allestimento di gonfiabili e la compagnia degli animatori.
Sarà una rassegna espositiva che metterà al primo posto il territorio, allo scopo di mostrarne le eccellenze, e cercare di risvegliare quel sentimento di appartenenza che risiede in ciascuno di noi.

Foto di
MONTEFUSCO
» vedi tutte
SOCIAL
ULTIME NEWS
09 Aprile 2019 - Invasione Irpine: Cesinali e Aiello del Sabato
28 Marzo 2019 - Invasione dell'acqua
08 Agosto 2018 - Manifestazione SOLEARTE, Santo Stefano del Sole
14 Luglio 2018 - Paesaggi Irpini patrocina il 1° Concorso fotografico "Ariano Irpino Medioevale"
TAG
paesaggio Paesi natura collina valle vicolo escursioni Chiesa escursionismo veduta Valle Ufita montagna Castello campanile campagna neve tramonto alberi fiume rovine arco strada rudere acqua valle Ufita lago agricoltura torre notte tradizioni
FOTO PIU' VISTE QUESTO MESE
Castelvetere sul Calore Savignano Irpino Bisaccia
Zungoli Aquilonia Andretta
Cervinara Forino Vallata
Privacy e Cookies