paesaggi_irpini
Venerdì, 28 Ottobre 2016 - 16:57

29 e 30 ottobre 37ª edizione della sagra della castagna a Cervinara

29 e 30 ottobre 37ª edizione della sagra della castagna a Cervinara
Nella bellissima cornice del borgo Castello di Cervinara l’associazione “il mastio” con il patrocinio del Comune di Cervinara e in collaborazione con la Pro Loco “A. Renna”, organizza la 37^ edizione della sagra della castagna; un ottimo modo per valorizzare il bellissimo borgo della valle Caudina e delle sue eccellenze culinarie. Tra queste troviamo di sicuro la protagonista delle due serata, ossia la castagna, che verrà preparata e servita ai visitatori nelle più svariate forme.

L’evento sarà arricchito da numerosi spettacoli culturali tra i quali l’esposizione e l’esibizione dei falconieri al borgo dalle 18 alle 22 e nella villa comunale di Cervinara dalle 10 alle 12 del giorno successivo.
Domenica sarà l’attesa per il tradizionale incendio del Castello.

Anche per i bambini ci sarà da divertirsi grazie al progetto supportato dall’associazione il “mastio” “non è per capriccio se nasco in un riccio” un’interessante iniziativa atta alla rivalutazione e la valorizzazione del territorio. L’appuntamento con le scuole di Cervinara, durante il quale verrà presentato anche il programma della sagra, sarà il 18 ottobre.


Foto di
CERVINARA
» vedi tutte