paesaggi_irpini
Mercoledì, 13 Luglio 2016 - 10:12

5 e 6 Agosto terza edizione del "Pietra delli fusi" nel borgo storico di Pietradefusi

5 e 6 Agosto terza edizione del "Pietra delli fusi" nel borgo storico di Pietradefusi
La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, si snoda tra i vicoli dell'affascinante borgo storico di Pietradefusi, ai piedi del simbolo del paese, la torre aragonese, costrutira nel 1431 da Giacomo de Tocco come punto di difesa e di avvistamento dell'intero centro abitato.

Il 5 ed il 6 agosto saranno presenti rinomati artisti, da noti fotografi ad eccellenti pittori che allestiranno mostre di arte contemporanea ed estemporanee di pittura. Vi sarà anche l'esposizione della seconda edizione (quella del 2015) della mostra di "Paesaggi Irpini"

Ad impreziosire questa bellissima cornice saranno i richiami alla tradizione locale e gli interventi di valorizzazione storico-territoriale che vedrà protagonisti una serie di gruppi musicali, con l’obiettivo di promuovere musica irpina e tarantelle locali.

Un omaggio speciale sarà riservato al teatro, con riproposizioni itineranti che vedranno riconoscere alla torre stessa la giusta menzione per circa 600 anni di storia; attori e registi saranno impegnati in uno spettacolo senza eguali per passione e professionalità.

Non mancheranno tante sorprese e durante le serate potrete assaporare prodotti tipici locali.

Foto di
PIETRADEFUSI
» vedi tutte