paesaggi_irpini
Mercoledì, 13 Luglio 2016 - 10:12

5 e 6 Agosto terza edizione del "Pietra delli fusi" nel borgo storico di Pietradefusi

5 e 6 Agosto terza edizione del "Pietra delli fusi" nel borgo storico di Pietradefusi
La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, si snoda tra i vicoli dell'affascinante borgo storico di Pietradefusi, ai piedi del simbolo del paese, la torre aragonese, costrutira nel 1431 da Giacomo de Tocco come punto di difesa e di avvistamento dell'intero centro abitato.

Il 5 ed il 6 agosto saranno presenti rinomati artisti, da noti fotografi ad eccellenti pittori che allestiranno mostre di arte contemporanea ed estemporanee di pittura. Vi sarà anche l'esposizione della seconda edizione (quella del 2015) della mostra di "Paesaggi Irpini"

Ad impreziosire questa bellissima cornice saranno i richiami alla tradizione locale e gli interventi di valorizzazione storico-territoriale che vedrà protagonisti una serie di gruppi musicali, con l’obiettivo di promuovere musica irpina e tarantelle locali.

Un omaggio speciale sarà riservato al teatro, con riproposizioni itineranti che vedranno riconoscere alla torre stessa la giusta menzione per circa 600 anni di storia; attori e registi saranno impegnati in uno spettacolo senza eguali per passione e professionalità.

Non mancheranno tante sorprese e durante le serate potrete assaporare prodotti tipici locali.

Foto di
PIETRADEFUSI
» vedi tutte
SOCIAL
ULTIME NEWS
09 Aprile 2019 - Invasione Irpine: Cesinali e Aiello del Sabato
28 Marzo 2019 - Invasione dell'acqua
08 Agosto 2018 - Manifestazione SOLEARTE, Santo Stefano del Sole
14 Luglio 2018 - Paesaggi Irpini patrocina il 1° Concorso fotografico "Ariano Irpino Medioevale"
TAG
paesaggio Paesi borgo natura collina valle centro storico vicolo escursioni Chiesa escursionismo veduta Valle Ufita montagna Castello campanile campagna neve tramonto alberi fiume rovine arco strada rudere acqua valle Ufita lago agricoltura torre
FOTO PIU' VISTE QUESTO MESE
Bisaccia Zungoli Aquilonia
Andretta Vallata Ariano Irpino
Forino Aiello del Sabato Villamaina
Privacy e Cookies