paesaggi_irpini
Martedì, 29 Novembre 2016 - 18:12

A Caposele il 10 e l'11 dicembre accensione dell'albero di Natale più grande d'Europa

A Caposele il 10 e l'11 dicembre accensione dell'albero di Natale più grande d'Europa
Si rinnova anche quest’anno la tradizionale accensione dell’albero di Natale più grande d’Europa, quello di Caposele alto ben 33metri ed addobbato da 2 km di luci e migliaia di led.

Un’ottima occasione per scoprire il caratteristico borgo irpino passeggiando per i suoi vicoletti tra stand ricolmi di prodotti tipici (olio extra vergine di oliva, muffletto, amaretti, vini locali, miele, prodotti caseari, taralli; biscotti della Tradizione; tartufi; castagne; legumi; salumi, torroni) e quelli dedicati all'artigianato, dove si possono trovare sculture di legno, statuine del presepe fatte a mano, ceramiche, lavori all'uncinetto, creazioni in rame, fimo, feltro e tanto altro.

Non possono mancare le attrazioni per i bambini con visite guidate, musica folk dal vivo, balli, canti popolari ed il laboratorio di Babbo Natale che propone laboratori creativi dedicati alla pittura, decorazioni di Natale, riciclaggio creativo, piccola falegnameria, decoupage e laboratori di danze popolari e baby dance.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca sul cancro.

Quindi non resta che darsi appuntamento a Caposele il 10 e l’11 dicembre per vivere in pieno l’atmosfera natalizia in tutte le sue sfaccettature.


Foto di
CAPOSELE
» vedi tutte