paesaggi_irpini
Lunedì, 18 Luglio 2016 - 09:54

A Volturara Irpinia dal 22 al 24 luglio, prima Festa del Casaro

A Volturara Irpinia dal 22 al 24 luglio, prima Festa del Casaro
L’amministrazione comunale e la pro loco di Volturara Irpina nei giorni 22 e 23 luglio in piazza Roma, organizzano la prima edizione de “la festa del Casaro”, che vedrà per la prima volta i tre caseifici del comune irpino esibirsi in ciò che è la propria arte.

Nei due giorni il Caseificio La Valle del Dragone con il casaro Michele Risoli, l'Azienda Agricola Pisacreta con il casaro Ferdinando detto Nannino e l'Azienda Agricola Sarno Mario con Franco, il casaro più giovane a cui è stata tramandata l'arte di famiglia, mostreranno la lavorazione del latte, dalla cagliata fino alla pasta, pronta per prendere le tradizionali forme del nodino, della treccina e del bocconcino.

Ci saranno stand gastronomici e buona musica con “la compagnia dei cantori popolari” il 22 luglio, ed il giorno successivo sarà la volta della coinvolgente musica dei “lumanera”.

Il giorno 24 luglio, dalle ore 21:00 ci sarà una festa itinerante su viale Rimembranza con l’esibizione di artisti di strada e l’allestimento di teatri di burattini, gonfiabili, sfilate di moda e tanto altro.

Foto di
VOLTURARA IRPINA
» vedi tutte