paesaggi_irpini
Martedì, 10 Maggio 2016 - 16:25

Buon compleanno Ettore Scola

Buon compleanno Ettore Scola
Oggi il regista Ettore Scola avrebbe compiuto 85 anni. Maestro del cinema, sicuramente uno degli autori più importanti di questo ambiente che vanta una carriera lunga quasi cinquant'anni.

Figlio della terra d'Irpinia, nacque a Trevico il 10 maggio del 1931, si trasferì a Roma per intraprendere la sua brillante carriera da regista commuovendo e divertendo tutti con i suoi copioni.

Oggi in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno tante sono le manifestazioni che lo ricordano. Rai Movie propone, a partire dalle 18:55 di questo pomeriggio, tre capolavori indiscussi. Si comincia da C'ERAVAMO TANTO AMATI, in prima serata verrà trasmesso LA FAMIGLIA ed in seconda serata, completerà questo omaggio al grande artista, la proiezione del film UNA GIORNATA PARTICOLARE con Sophia Loren e Marcello Mastroianni.

Anche nella sua terra natia l'associazione "Irpinia Mia" mette in atto una bellissima manifestazione per ricordare l'artista scomparso: "il primo ciak", una rassegna cinematografica che comincia oggi e si protrae fino al 14 maggio, date durante le quali, verranno trasmessi alcuni suoi capolavori.


Foto di
TREVICO
» vedi tutte