paesaggi_irpini
Venerdì, 17 Giugno 2016 - 10:29

Caposele: da questa sera il via alla Festa della Musica Europea

Caposele: da questa sera il via alla Festa della Musica Europea
Tutto pronto per la V edizione della Festa della Musica Europea che si terrà a Caposele il 17, 18 e 21 giugno. La rassegna, che dal 1985 si svolge in tutta Europa e nel resto del mondo, prevederà diversi concerti di musica dal vivo, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Caposele ha dalla sua parte il ricco contesto paesaggistico, infatti, sin dalla prima edizione, la manifestazione si svolge nel Parco Fluviale situato vicino alle Sorgenti del Fiume Sele, regalando uno scenario mozzafiato a chiunque vi partecipi.

La manifestazione avrà inizio questa sera e continuerà nella giornata di domani che vedrà protagonista uno dei più noti artisti di origini irpine, Vinicio Capossela, il quale, alle 21, in piazza XXIII novembre, nel parco delle cantine, riceverà la cittadinanza onoraria. La cerimonia si chiuderà con un suo concerto e la presentazione del suo ultimo album “Le canzoni della cupa”, un vero e proprio omaggio alla sua terra natìa.

La rassegna si concluderà martedì 21 giugno con il gran finale.

Gli artisti che si alterneranno in questi giorni saranno Mollys Farm, Red’s Shades, Tonuccio Corona e la Pink Folk band, Canzoni a manovella, SS 91, i Coventgarden Evergreen, Rewind, i lego House, Neverback, Suck my bliss, El besito de la Chinita, i White Shadows, i CCr Credence.
Il 21 giugno ci sarà il saggio di Sele Dance, il concerto dell’orchestra del liceo di Gesualdo, il maestro Zecchino, le serenate di Teora e il beat partenopeo degli Skizzechea.



Foto di
CAPOSELE
» vedi tutte