paesaggi_irpini
Sabato, 18 Febbraio 2017 - 18:43

Carnevale Mo.Pi.To. La Zeza, i carri allegorici e il ballo

Carnevale Mo.Pi.To. La Zeza, i carri allegorici e il ballo
Quattro comuni uniti per porta avanti un’antica tradizione quale quella del Carnevale.

Montefusco, Montemiletto, Pietradefusi e Torre le Nocelle hanno unito le loro forze per arricchire i propri borghi di colori, balli e tanto divertimento per piccini, adulti e tutti coloro che nei tre giorni vorranno passare un carnevale all’insegna della cultura e della tradizione irpina.

La kermesse prenderà il via il 26 febbraio coinvolgendo la mattina il comune di Montefusco ed il pomeriggio Montemiletto. Il pomeriggio del 28 febbraio il corteo si radunerà nella frazione Montaperto per poi raggiungere il comune di Montemiletto in sfilata.

Il 5 marzo il carnevale coinvolgerà la mattina il comune di Torre le Nocelle ed il pomeriggio, in conclusione, allieterà le strade di Pietradefusi.

Il tutto sarà allietato da ottima musica, balli e tanti gruppi folkloristici.


CALENDARIO E PROGRAMMA 

26 FEBBRAIO: 
Ore 09:30 Montefusco; Raduno del corteo in Via L.T.Rossi, arrivo in Piazza Castello: Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, Esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’ e ‘New Stone’, Sfilata dei carri di San Nazzaro.
Ore 14:30 Montemiletto; Raduno del corteo in Viale degli Astronauti, arrivo in Piazza IV Novembre: Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, Esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’ e ‘Maracavà’.

28 FEBBRAIO: 
Ore 14:30 Montaperto; Raduno del corteo in Via L.Della Porta, arrivo in Piazza R.E.Margherita: Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, Esibizione del gruppo folkloristico ‘A ritmo di Tarantella’.
Ore 17:00 Montemiletto; Raduno del corteo in Viale degli Astronauti, arrivo in Piazza IV Novembre: Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, Esibizione del gruppo folkloristico ‘A ritmo di Tarantella’.

5 MARZO: 
Ore 09:30 Torre le Nocelle; Esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’, Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, esibizione della scuola di ballo ‘Maracavà’ e del gruppo ‘A ritmo di Tarantella’, Esibizione del gruppo folkloristico ‘A ritmo di Tarantella’;
Ore 14:30 Pietradefusi; Esibizione della scuola di ballo ‘Maracavà’, Rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, Esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’ e del gruppo 'A ritmo di Tarantella'.

SOCIAL
ULTIME NEWS
09 Aprile 2019 - Invasione Irpine: Cesinali e Aiello del Sabato
28 Marzo 2019 - Invasione dell'acqua
08 Agosto 2018 - Manifestazione SOLEARTE, Santo Stefano del Sole
14 Luglio 2018 - Paesaggi Irpini patrocina il 1° Concorso fotografico "Ariano Irpino Medioevale"
TAG
paesaggio Paesi borgo natura collina valle centro storico vicolo escursioni Chiesa escursionismo Valle Ufita veduta montagna Castello campanile campagna neve tramonto alberi fiume rovine arco strada rudere acqua valle Ufita lago agricoltura torre
FOTO PIU' VISTE QUESTO MESE
Solofra Sturno Santa Paolina
Greci Bonito Frigento
Santa Lucia di Serino Chianche Bisaccia
Privacy e Cookies