paesaggi_irpini
Mercoledì, 21 Settembre 2016 - 09:15

Dal 23 al 25 settembre "Festival Aglianico" a Montemarano

Dal 23 al 25 settembre "Festival Aglianico" a Montemarano
Convegni, degustazioni, mostre, visite guidate e tanto altro per la valorizzazione del borgo di Montemarano e delle sue eccellenze culinarie.

Dal 23 al 25 settembre, infatti, l'associazione Pro Montemarano in collaborazione con le cantine del posto ed il patrocinio del comune, organizzano questa bellissima e gustosissima manifestazione giunta ormai alla XXXIV edizione.
Un programma ricco di eventi che comincia il 23 settembre alle ore 17:00 con il convegno a Palazzo Castello sul tema: il terroir di Montemarano e le sue peculiarità: fare e bere vino nel paese dell'ebbrezza creatrice; nel corso del quale saranno presentate le cantine di Montemarano.

Alle ore 20:00 ci sarà la degustazione a cura dell'ONAV di Avellino e alle 20:30 vi sarà l'apertura degli stands gastronomici per il borgo e le ripe.

Il 24 settembre appuntamento alle 09:30 al castello per un incontro della scuola con il mondo del vino con letture di poesie sul vino e successivamente visita nei vigneti e nelle cantine.

Alle ore 15:00 passeggiata enogastronomica per le campagne montemaranesi.

Ore 17:00 convegno su: "Il territorio interroga le istituzioni sulla valorizzazione del patrimonio enologico irpino.
Alle ore 20:00 degustazione a cura dell'ONAV di Avellino e alle 20:30 vi sarà l'apertura degli stands gastronomici per il borgo e le ripe.

Si concluderà la manifestazione la mattina del 25 settembre con un convegno alle ore 09:30 nell'aula consiliare della casa comunale, sul tema: PSR e le opportunità per il comparto vitivinicolo.

Alle ore 11:00 passeggiata enogastronomica per le campagne montemaranesi.

Ed alle ore 13:30, al cospetto del Gran Basile, pranzo da favola al castello di Montemarano.

Foto di
MONTEMARANO
» vedi tutte