paesaggi_irpini
Giovedì, 04 Agosto 2016 - 09:17

Dal 5 al 7 Agosto a Montemarano una nuova edizione di "Tarantella for Africa"

Dal 5 al 7 Agosto a Montemarano una nuova edizione di "Tarantella for Africa"
Ritorna nel centro storico di Montemarano la tanto attesa manifestazione capace di mettere insieme: eventi culturali, danze popolari, concerti musicali e momenti di solidarietà.

Il Tarantella for Africa, infatti, vede protagonista la musica come collante tra divertimento e integrazione culturale, attraverso concerti sparsi nei vicoli del centro storico e i tanti laboratori, da quello della fisarmonica tenuto dal maestro Carmine Ioanna a quello della tarantella tenuto da maestri specializzati.

Saranno presenti stand enogastronomici con prodotti tipici irpini, maccaronara, cacio cavallo impiccato, panini con salsiccia, carne e pipicielli e tanto altro, il tutto accompagnato dal vino delle cantine di Montemarano.

Un modo anche per scoprire il territorio con le visite guidate che coinvolgeranno l’intero borgo e i luoghi limitrofi più significativi. Tanto divertimento anche per i bambini con aree attrezzate, angolo cinema e l’innovativo “angolo dei supereroi” con un eroe in più, il “caporabballo” che sconfigge il nemico facendolo danzare.

In occasione di questo evento i ragazzi delle “invasioni Irpine”( https://invasioniirpine.wordpress.com/ ) coglieranno l’occasione per invadere pacificamente il borgo domenica 7 agosto, per scoprire le proprie bellezze e raccogliere quanto più materiale fotografico e cartaceo così da poter, attraverso la potenza e la risonanza dei social network, valorizzarlo al meglio.
Si potrà partecipare al concorso FOTOGRAFICO Tarantella for Africa “FotoFestival” con il quale si vince un week end per due persone al carnevale di Montemarano.

Programma delle serate:

Venerdì 5 agosto:
ore 21:00
Gruppi musicali di Montemarano – Baccanali’s - Achille e i solisti di Montemarano - Battista e l’eco dei talenti. Ospite della serata Luigi Cinque (piazza del popolo); voci del sud (Musica popolare del sud Italia – con zampogne); Barabba Blues; Africa revolution sound.

Sabato 6 agosto:
ore 21:00
Joe Petrosino e RockAmmorra - Asse mediano - Carmoine Ioanna con Zic trio in concerto (piazza del popolo); Folk Nauts – musica dei balcani; spettacolo di arpa e violino a cura di Verdiana Leone e ivan Barbone; City of Rome pipe band (musiche scozzesi in divisa tradizionale)

Domenica 7 agosto
I Suoni Antichi Bottari di Macerata Campania - Agostino Tordiglione - Pasquale Zuccarino con Vivila.
Teresa de sio in concerto con ELETTROACUSTICA: TUTTO CAMBIA
Sasà Flauto chitarra acustica e elettrica, H.E.R violino, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi basso elettrico, Pasquale Angelini batteria e percussioni.
Barabba Blues
City of Rome pipe band (musiche scozzesi in divisa tradizionale)
Musiche dall’ Algeria

Foto di
MONTEMARANO
» vedi tutte