paesaggi_irpini
Giovedì, 15 Settembre 2016 - 17:35

Il 16 e il 17 settembre ritorno al Medioevo nel borgo di Cassano Irpino

Il 16 e il 17 settembre ritorno al Medioevo nel borgo di Cassano Irpino
Nei giorni 16 e 17 settembre Cassano Irpino diventerà lo scenario per uno spettacolare ritorno al Medioevo; La pro loco "Forum Felix" con il patrocinio del comune, metteranno in scena una rievocazione storica che porteranno il visitatore a rivivere usi e costumi di quei tempi.

La manifestazione inizierà venerdì 16 alle ore 19:30 con il corteo della nobile Gubitosa e Filippo d'Angiò per le vie del paese tra le quali si alterneranno mangiafuoco, sbandieratori, i trombonieri di Sant'Anna, la Compagnia della giostra del Gufo, i bottari di Macerata e tante altre attrazioni che riporteranno allo spelndore dei tempi che furono, tra le quali un'esposizione di macchine delle torture medievali.

Tutte le botteghe saranno allestite con banchi di mestieri antichi e saranno riprodotte locande e stand gastronomici dove si potranno degustare gli ottimi sapori irpini. A completare la serata di sabato 17 sarà lo spettacolare incendio del castello baronale che svetta sulle stradine del borgo, con giochi di luci e fuochi pirotecnici.

Un vero e proprio ritorno al passato alla riscoperta degli usi e costumi dei nostri avi.

Foto di
CASSANO IRPINO
» vedi tutte