paesaggi_irpini
Venerdì, 28 Ottobre 2016 - 17:02

Il 29 ottobre a Trevico la 1ª sagra della castagna e della patata

Il 29 ottobre a Trevico la 1ª sagra della castagna e della patata
Nella bellissima cornice del centro storico di Trevico sabato 29 ottobre la Parrocchia, la pro loco e l’associazione anziani con il patrocinio del comune della Valle Ufita, organizzano la prima sagra della castagna e della patata.

Un ottimo modo per valorizzare il borgo irpino che fu di Ettore Scola, per scoprire le sue bellezze artistico, storiche e soprattutto in questa occasione culinarie. Sarà possibile imbattersi in diverse postazioni gastronomiche dove degustare: pasta e patate al forno, gateau di patate, gnocchi di patate e patate e peperoni. Inoltre saranno serviti Caciocavallo impiccato, porchetta, soffritto di maiale ed il tipico prosciutto di Trevico il tutto innaffiato da ottimo vino locale.

Ad allietare la serata, che prenderà il via alle ore 19:00, saranno i suonatori di Montemarano che daranno un tocco di Irpinia alle magiche note che accompagneranno i visitatori.

In caso di avverse condizioni meteo la manifestazione si terrà nei locali della stazione enogastronomica in località Sant’Antuono.

Foto di
TREVICO
» vedi tutte