paesaggi_irpini
Sabato, 23 Luglio 2016 - 11:49

Il 4 e il 5 agosto ritorna a Fontanarosa il "Viko Viko Folk Art Fest"

Il 4 e il 5 agosto ritorna a Fontanarosa il "Viko Viko Folk Art Fest"
Sicuramente una delle manifestazioni più attese del Ferragosto Fontanarosano negli anni passati, per un po’ di tempo messo in disparte e quest anno ripreso dal nuovo direttivo della pro loco “La Fonte” di Fontanarosa.

Ebbene si, dopo diversi anni ritorna a Fontanarosa il bellissimo evento “Viko Viko Folk Art Fest” con la sua X edizione; un mix di tradizioni, ottimo cibo, buona musica e ciò di cui Fontanarosa si è sempre contraddistinto, l’artigianato.

Nel piccolo ma caratteristico centro storico del comune, infatti, nei giorni 4 e 5 agosto, sarà possibile imbattersi in diversi stand che espongono i propri prodotti realizzati artigianalmente, dalla paglia, al ricamo fino ad arrivare alla rinomata pietra del luogo.

Diversi anche i punti ristoro che si troveranno sul percorso, proponendo anche ciò che la tradizione culinaria fontanarosana ed irpina in generale ha da offrire.

Tre gruppi per ciascuna serata allieteranno l’evento:
4 agosto: Folkosbaglio BB – Cream; Stay Foolish
5 agosto: Funkysouce; Tic Toc; Babo’s Trio

Durante le due serate verrà inoltre inaugurata la Terza edizione del Photocontest “Paesaggi Irpini”, una mostra fotografica nata con l’unico scopo di valorizzare l’Irpinia attraverso la fotografia. La mostra, infatti, comincerà con un concorso che coinvolgerà tutti i fotografi che hanno partecipato per poi diventare itinerante e girare gran parte dell’Irpinia per far conoscere ovunque i luoghi ritratti in quelle fotografie. (tappe già programmate. Fontanarosa per il viko viko; Gesualdo nel castello in occasione della manifestazione saperi e sapori di metà agosto; Ariano Irpino, nelle serate del “L’estate arianese”.

Non ci resta allora che invitarvi, insieme alla pro loco “La Fonte” di Fontanarosa, a questo bellissimo evento targato Irpinia.


Foto di
FONTANAROSA
» vedi tutte