paesaggi_irpini
Martedì, 06 Giugno 2017 - 10:08

Invasioni Irpine a Senerchia

Invasioni Irpine a Senerchia
Qualche giorno fa l'importante rivista "Vanity fair" ha rilasciato un articolo sulla verde Irpinia ( https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/vacanze/2017/05/30/viaggio-irpinia-wild ) concentrandosi in particolar modo sulle attrazioni naturalistiche della nostra provincia.
La prossima tappa delle Invasioni Irpine, si terrà in uno dei posti più conosciuti d'Irpinia, totalmenti immersi nella natura e nella storia, in compagnia degli amici de Lo Scrigno Associazione Culturale Quaglietta AV.

L'appuntamento è fissato per l'11 giugno alle ore 10:00 nel comune di Senerchia, esattamente in Piazza Umberto I.

Ad accoglierci saranno i ragazzi della ProLoco Senerchia che dopo un breve saluto subito ci accompagneranno nelle bellezze del proprio comune.

Si partirà dall'oasi del WWF "Valle della Caccia" che costituisce, con i suoi 63.000 ettari il più grande dei parchi regionali della Campania e uno dei più importanti bacini idrici del Mezzogiorno.

Il costo di questa visita è di 1€ a persona.

Finita la visita in questo paradiso terrestre ci dirigeremo nei pressi dell'oasi per consumare il pranzo a sacco ( se organizzato bene sarà un vero e proprio pranzone) a stretto contatto con la natura incontaminata.

La visita riprenderà nel borgo antico di Senerchia risalenti al IX secolo, totalmente abbandonato in seguito al terremoto del 1980.

Dopo una breve passeggiata su una leggera salitina giungeremo presso ciò che resta dell'antico castello normanno.

Un'ultima visita al nuovo centro di Senerchia da dove ci saluteremo per confermare quanto vanity fair ha messo in risalto nel suo articolo.

PER TUTTE LE INFO: Paesaggi Irpini 3276112259





Foto di
SENERCHIA
» vedi tutte