paesaggi_irpini
Mercoledì, 01 Giugno 2016 - 09:32

Laceno Bike Park: inaugurazione il 2 giugno

Laceno Bike Park: inaugurazione il 2 giugno foto di davidegrosso
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di mountain bike irpini e non. Il 2 giugno saranno inaugurati, con una grande festa, i sentieri MTB del Laceno, una rete di percorsi cicloturistici per mountain bike di vario livello e per diverse discipline per un’estensione totale di quasi 30 km. Il Laceno Bike Park ti mette a disposizione tracciati dotati di specifica segnaletica, mappe, proposte d’itinerari, noleggio attrezzature e molto altro.

Giornata, dunque, all’insegna dello sport, della natura e dei fantastici paesaggi che la nostra Irpinia sa offrire, si parte dalla mattina, infatti, ove sono previsti due diversi tour in MTB accompagnati da guida, con partenza ed arrivo nella Picnic Bike Area. La partenza per le uscite è prevista a partire dalle ore 8.30 alle ore 9.30.Al termine del tour mattutino il ritrovo è di nuovo nella Picnic Bike Area dove alle ore 13.00 sarà offerto il pranzo a base di carne alla griglia, caciocavallo impiccato ed un buon bicchiere di vino irpino.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, si raggiungerà per il coffee-break il Museo del Territorio, centro multimediale da poco allestito sull’altopiano del Laceno, futuro punto di riferimento per le diverse attività organizzate in loco. Per coloro che sono sprovvisti di bici è possibile noleggiare su prenotazione sia MTB che bici da passeggio (cell. 339 5949059). Sul posto saranno disponibili gratuitamente, per piccoli giri, otto biciclette messe a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Picentini. Tutti gli appassionati che giungeranno ad orari diversi da quelli previsti dai tour potranno percorrere liberamente i sentieri o le strade asfaltate del bike park.








Foto di
BAGNOLI IRPINO
» vedi tutte