paesaggi_irpini
Mercoledì, 11 Maggio 2016 - 17:41

Dal 16 maggio "IMPRONTE". A Bonito tra arte e moda

Dal 16 maggio "IMPRONTE". A Bonito tra arte e moda
Tutto pronto per la prima edizione di "Impronte", un evento che coinvolge il comune irpino di Bonito atto principalmente alla riapproprazione e alla riqualificazione degli spazi urbani, guardando alla street art come valorizzazione artistica della cultura dei luoghi dove viene rappresentata.

Il tutto prenderà inizio il 16 maggio e durerà in tutto quattro mesi grazie all'organizzazione del collettivo Boca, conosciuto per la manifestazione "bonito contest art" nota per aver attirato in paese artisti del calibro di Atoche, Bosoletti, Millo e tanti altri del genere.

Ad allietare il tutto sarà il connubio perfetto tra arte urbana e la moda, ques'ultima richiamata da uno dei più grandi stilisti mondiali, Salvatore Ferragamo, che è originario proprio di Bonito e che negli Stati Uniti ha arricchito la sua carriera fino a prendere il nomignolo di "calzolaio delle stelle", producendo scarpe per le più grandi star di Holliwood.

Non poteva essere altrettanto certosina la selezione degli artisti che parteciperanno all'evento associando i lavori di questi alle calzature realizzare dallo stilista.

Per Bonito si prospetta una quattro mesi all'insegna dell'arte e del divertimento, infatti il tutto coinvolgerà l'intera cittadina con convegni, proiezioni, laboratori d'arte per bambini e diverse mostre.

Non resta, per tutti gli appassionati e non, di recarsi in questi quattro mesi a conoscere questo nuovo modo di riqualificare i borghi che sembra stia prendendo piede anche in Irpinia.

Foto di: ardnasselabart
Foto di
BONITO
» vedi tutte