paesaggi_irpini
Giovedì, 07 Luglio 2016 - 19:20

Dal 8 al 10 luglio "Puozzi Passa' p'a Pratala"

Dal 8 al 10 luglio "Puozzi Passa' p'a Pratala"
Il noto e tanto atteso festival di musica popolare è giunto ormai all'ottava edizione e, come tutti gli anni, vedrà il croso principale di Pratola Serra ospitare gruppi itineranti, artisti internazionali e non solo, eventi, mostre, esposizioni e tanti stand enogastronomici a valorizzare i prodotti tipici della nostra terra.

Si parte venerdì 8 luglio con la coinvolgente pizzica salentina del noto gruppo Mascarimirì.

Sabato 9 luglio, dalle ore 18:00, sarà la volta delle musiche adriatiche della Band Adriatica che anticiperanno l'esibizione della sera del gruppo pratolese "i Pratola Folk", da anni simbolo della tradizione musicale irpina.

La serata conclusiva vedrà esibirsi il gruppo "Med Free Orkestra" noto per aver partecipato al concerto del 1° Maggio a Roma nel 2015. L'orchestra è composta da diciassette musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo, Senegal, Grecia, Ucraina, Perù, Cile, Argentina, Iran e Sud Italia e rappresenta oggi una delle esperienze più interessanti e originali nell’ambito musicale italiano e del bacino del mediterraneo.

Tanti i gruppi itineranti che prenderanno parte alla manifestazione: I MALAMENTE - LA BANDA DEL BUKO' - I VIANDANTI - I VECCHI LEONI DELLA GIUGLIANESE - SANACORE - PIG BAND - STRAGATTI (ROCK 'N ROLL CORNER).

Foto di
PRATOLA SERRA
» vedi tutte